Facciamo Natale…in piazza! 

Domenica 15 dicembre 2019, in piazza Don Giuseppe Scaglia, alle ore 10,30 ha avuto inizio il graditissimo evento “Facciamo Natale…in piazza”, organizzato dall’amministrazione comunale di Occhieppo Inferiore in collaborazione con le associazioni del paese.

Anche la Parrocchia, come tutti gli anni, ha voluto partecipare attivamente già dalla fase di programmazione e poi con la presenza e il contributo delle catechiste dell’Oratorio e di molti volontari. Preziosa è stata la collaborazione delle maestre della scuola dell’infanzia che, con le loro idee e la loro fantasia, hanno dato un grande contributo per la realizzazione di giochi e intrattenimenti studiati a doc per i bambini. Non è mancato nemmeno il contributo di Lorenzo Cappellaro che, per l’occasione, ha costruito simpatici e apprezzati giochi per bambini. 

Quest’anno si è deciso che il palcoscenico di “Facciamo Natale 2019” fosse la piazza Don Scaglia, poiché più capiente e comoda per ospitare le molteplici attività e giochi previsti; giri in pony, musica dal vivo con i gruppi musicali “Spotless Mind” e la Società filarmonica di Occhieppo Inferiore, carrozze incantate con l’elfo Giulia, spettacoli di burattini, ballerine della scuola Arabesque che si sono esibite in spettacoli di  danza, giochi per bambini, protagonisti di questo evento, che hanno donato allegria e divertimento. Anche quest’anno, per la gioia dei più piccoli, non è mancata  la presenza di un simpatico e dolce Babbo Natale, giunto in piazza con una bellissima carrozza trainata da un bel cavallo nero.

Alle 12.15 è stato servito un aperitivo con i volontari e successivamente il pranzo con polenta spezzatino e formaggi. Non sono mancate le bancarelle degli hobbisti che, con i loro oggetti natalizi, hanno proposto moltissime idee regalo.

Possiamo quindi affermare che è stata una piacevole giornata! Allegra, dinamica e fantasiosa! 

Per questo, è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e porgerne uno particolare a: Monica Mosca, e tutti i suoi collaboratori per l’impegno e la volontà dimostrata. A tutte le associazioni intervenute offrendo il loro contributo. Don Fabrizio per la sua presenza e le sua parole di saluto e di auguri. Alle tradizionali maschere di carnevale che, con la loro presenza, hanno contribuito ad animare la festa e renderla ancora più gradevole.

E’ stato bello vedere una comunità che si incontra in piazza in armonia per fare festa in attesa del Santo Natale.

Complimenti e tantissimi auguri a tutti, Buon Natale.