Festa degli Anniversari di matrimonio a San Clemente

La celebrazione degli anniversari di matrimonio è diventata un appuntamento annuale per la parrocchia di Sant’Antonino, in occasione del quale, le coppie che  festeggiano una significativa ricorrenza di matrimonio, rinnovano comunitariamente  le promesse nuziali alla presenza di amici, figli e nipoti. La celebrazione anche quest’anno si è svolta sotto la protezione della Madonna con la S. Messa delle ore 10.30 presso il Santuario di San Clemente.

L’evento rappresenta un bel momento di testimonianza  di vita per la comunità parrocchiale,  impreziosito dalla benedizione apostolica del Santo Padre  Papa Francesco inviata appositamente x l’occasione ai coniugi che festeggiano una ricorrenza ma specificatamente  estesa anche a tutti coloro che  partecipano alla funzione.

Come da tradizione la parrocchia ha donato ad ogni coppia di sposi una pergamena che riporta in copia conforme all’originale il testo del telegramma di Papa Francesco, accompagnandola da una rosa rossa, simbolo dell’ amore che unisce i coniugi e che la comunità simbolicamente vuol augurare anche per il futuro.

Al termine della celebrazione eucaristica, la sindaca e gli amministratori comunali hanno espresso le loro congratulazioni alle coppie festeggianti con un momento di convivialità presso la Cascina  San Clemente,  dove per l’occasione, la sindaca Monica Mosca ha consegnato una pergamena  di felicitazioni e auguri personali ad ogni coppia di sposi e offerto a tutti i partecipanti un ricco aperitivo.

Le coppie che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica festeggiando l’anniversario della loro vita matrimoniale sono:

50 anni di matrimonio:

• Duò Giovanni e Pasquina Rosella
  • Viale Gualtiero e Simonetti Luciana

45 anni di matrimonio:

• Novello Vincenzo e Salassa Anna Maria

40 anni di matrimonio:

• Ferrero Luigi e Salassa Maria Grazia
  • Pivano Massimo e Battagin Paola

25 anni di matrimonio:

• Betti Adriano e Colafrancesco Graziella
  • Cherchi Fabrizio e Romano Marilena
  • Coda Enzo e Prina Cerai Giuliana
  • Iorioz Pietro e Busancano Donatella

Essere uniti per tutti questi anni è esempio di amore, affetto, stima e rispetto reciproco. Vi auguriamo che questi valori possano far parte della vostra vita per sempre, auguri!