… e fa 39…

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO (in tono minore)

Occhieppo Inferiore 24 gennaio 2021

“Quest’anno ci adeguiamo: siamo capaci di sopportare il gelo ed il solleone, la piena del torrente e la grandine, siamo sempre andati oltre, ce la faremo anche questa volta.

Non ci sarà il solito gioviale convivio al ristorante, né il raduno dei trattori in piazza con l’altrettanto classico “vin brulè”.

Un solo trattore, sulla piccola piazza antistante la Chiesa Parrocchiale: sarà portato dalla più giovane di noi e un solo cavallo, come testimonianza di un lavoro che non vuol saperne di crogiolarsi nella cenere.

La Benedizione all’unico trattore e al cavallo sarà simbolica per tutti noi.

Sarà aperta la porta laterale per cui potremo ritrovarci nello spazio del coro, rispettando le distanze e le normative vigenti, che devono essere giustamente osservate.

Non mancherà il classico “val” all’Offertorio, né mancherà la altrettanto classica composizione di fiori da portare al Cimitero a ricordo dei nostri defunti.

Magari saremo in pochi, ma meglio esserci.

La S. Messa inizia alle 11.00 in punto. Siate puntuali.

Ciau, nèh! ‘s’asciarùma!”

Marco Maffeo