Festeggiamenti in onore

dell’Assunzione di Maria Vergine

Con la celebrazione di lunedì 5 agosto è iniziata la novena in onore dell’Assunzione della Beata Vergine Maria presso il Santuario di San Clemente di Occhieppo Inferiore. Intense celebrazioni, accompagnate da un’ottima partecipazione di fedeli, si sono susseguite durante le ulteriori celebrazioni serali che il nostro parroco don Fabrizio ha programmato in preparazione alla festa finale del 15 agosto:

l’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Settembre… Festeggiamenti in onore della

“Natività di Maria Santissima”

Sabato 7 settembre, in onore della nascita della nostra Mamma Celeste, la Filarmonica di Occhieppo, diretta dal Dir. Raffaello Cangiano, ha aperto i festeggiamenti con un concerto serale molto apprezzato.

Domenica 8 settembre:

S. Messa solenne in onore della Natività di Maria Santissima

Vespri solenni e a seguire, la tradizionale lotteria e l’incanto dei prodotti agricoli

Domenica 8 settembre i festeggiamenti sono proseguiti con la Santa Messa solenne celebrata dal nostro Parroco don Fabrizio e, al termine della partecipata Liturgia, il Priore, come da tradizione, ha offerto nel sagrato della chiesa un ricco aperitivo a tutti i partecipanti.

Il pomeriggio, con i Vespri solenni, poi l’incanto dei prodotti agricoli e la tradizionale lotteria, accompagnato dall’ottima musica offerta della nostra Filarmonica diretta dal prof. Riccardo Armari, si è trasformato in un gradevole momento all’insegna della preghiera, ma anche dell’allegria e del sano e semplice piacere di condivisione con tutti i partecipanti .

Lunedì 9 settembre:

S. Messa per gli anziani e gli ammalati

lunedì pomeriggio, al Santuario di San Clemente, don Fabrizio ha celebrato l’attesa Eucaristia per tutti gli anziani e le persone ammalate presenti e non. Come di consuetudine, anche quest’anno San Clemente ha accolto molti anziani ed ammalati della Casa di Riposo “Cerino Zegna” di Occhieppo Inferiore e il parroco, durante la sentita celebrazione, ha distribuito a tutti i richiedenti il Sacramento dell’Unzione degli Infermi.

Al termine le dame dell’OFTAL hanno offerto un sempre apprezzato momento di convivialità.