Aggiornamento – Invito

V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa

“Carissimi,

come ormai saprete domenica 29 agosto avverrà la V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa.

Purtroppo potranno salire in santuario e partecipare in presenza nella basilica superiore e nel piazzale antistante soltanto 1500 persone.

Ad ogni zona pastorale della diocesi è stato assegnato un numero di fedeli in rapporto al numero di abitanti e ogni zona così ha fatto in rapporto al numero di abitanti dei vari paesi.
Occhieppo Inferiore ha così da designare per Oropa 13 persone e Occhieppo Superiore 9.

Chi desiderasse partecipare contatti il parroco entro le ore 15 di mercoledì 28 luglio al numero 3395609409 o dia la propria adesione al termine delle celebrazioni di sabato 24 e domenica 25 luglio.

Evidentemente i numeri a cui attenersi sono quelli sopra citati e quindi non tutti quelli che chiederanno potranno partecipare in presenza all’evento.

I 22 individuati saranno i nostri rappresentanti ad Oropa il 29 agosto.Tutti quanti noi altri quella domenica saremo invitati alla Santa Messa solenne celebrata nel campo parrocchiale di Occhieppo Superiore alle ore 10.30 e parteciperemo in diretta tramite maxischermo all ‘Angelus delle 12 con papa Francesco e subito dopo al rito di Incoronazione da Oropa.

Sarà bello portarsi il pranzo al sacco da casa e consumarlo poi insieme in fraternità…

La Madonna incoronata resterà in basilica superiore per tutto il mese di settembre e avremo modo come comunità di salire ad Oropa nella serata del 10 settembre con la nostra Zona e il sabato 18 e la domenica 19 in occasione del nostro pellegrinaggio annuale al santuario.

Viviamo tutto con molta fede per essere davvero “Figli di una Regina”.

Un fraterno abbraccio.

don Fabrizio