La natività della Beata Vergine Maria è strettamente legata alla venuta del Messia, come promessa, preparazione e frutto della salvezza. Maria preannunzia a tutto il mondo la gioia del Salvatore.

La festa ha avuto luogo, come tutti gli anni, presso il Santuario di San Clemente ad Occhieppo Inferiore iniziando come da programma:

Sabato 09 settembre con un ottimo concerto intitolato “A spasso per l’Europa”, eseguito impeccabilmente dalla Società Filarmonica di Occhieppo Inferiore APS, diretta da Riccardo Armari.

Domenica 10 settembre, don Fabrizio ha presieduto la S. Messa Solenne. Unica Celebrazione del mattino per tutta l’Unità Pastorale che con l’occasione, ha partecipato e gioito con Antonio che per la prima volta si è accostato alla mensa dell’Eucarestia ricevendo la Prima Comunione.

Al termine della Celebrazione, don Fabrizio ha affidato alla Madre del Signore e benedetto alunni, studenti e insegnanti per il nuovo anno scolastico.

Un ricco e succulento aperitivo, preparato e offerto delle Priore del Santuario a tutti i presenti ha concluso i festeggiamenti.