Sabato 24 dicembre 2022, alle ore 18,00, in Chiesa Parrocchiale di S. Stefano, ad Occhieppo Superiore e alle ore 22,30 in Chiesa Parrocchiale di S. Antonino ad Occhieppo Inferiore, don Fabrizio ha presieduto alla Santa Messa nella notte di Natale.

Questa notte, cosa dice  ancora alle nostre vite?

Dopo due millenni dalla nascita di Gesù, dopo molti Natali festeggiati tra addobbi e regali, dopo tanto consumismo che ha avvolto il mistero che celebriamo, c’è un rischio: sappiamo tante cose sul Natale, ma ne scordiamo il significato. E allora, come ritrovare il senso del Natale? E soprattutto, dove andare a cercarlo? Il Vangelo della nascita di Gesù sembra scritto proprio per questo: per prenderci per mano e riportarci lì dove Dio vuole. Seguiamo il Vangelo.

Don Fabrizio, all’inizio dell’omelia, ha citato il famoso brano:
“A Natale puoi Fare quello che non puoi fare mai…”
Ma “Fare quel che non puoi fare mai”  è anche  l’auspicio di un cambiamento di  comportamento che vale per tutta la vita, non solo a Natale. Ecco che allora puoi:
Riprendere a giocareRiprendere a sognareRiprendere quel tempoChe rincorrevi tanto
Dire ciò che non riesci a dire mai“Che bello stare insiemeChe sembra di volareChe voglia di gridareQuanto ti voglio bene”

C’è qualcosa dentro l’anima che brilla di piùÈ la voglia che hai, l’amoreChe non c’è solo a NataleChe ogni giorno cresceràSe lo vuoi