Sabato Santo “Nella Resurrezione del Signore”

Il Sabato Santo è il giorno che sta tra il giorno della morte di Gesù e quello della Sua resurrezione. È un giorno unico nel ritmo liturgico, un giorno di silenzio e di attesa, che non sta solo nella Settimana Santa ma diventa un’ora, un tempo, a volte una stagione nella vita del cristiano.

Anche quest’anno i fedeli dell’Unità Pastorale di Occhieppo non si sono fatti attendere! La partecipazione è stata numerosa e attenta alla Solenne Celebrazione della “Pasqua del Signore” avvenuta presso la Chiesa Parrocchiale di S. Stefano ad Occhieppo Superiore. Non sono mancati i momenti di vera e profonda partecipazione ben allietata dai canti che la Cantoria ci ha fatto ascoltare.

Insieme al nostro parroco don Fabrizio che, come sempre, ci aiuta e ci invita a riflettere attentamente sui Misteri della Fede, ci siamo raccolti in totale attenzione alle varie letture del Vangelo che la Santa Messa ci proponeva per prepararci poi all’ascolto della Parola del Nostro Pastore che ci ha invitati ad aprire un passaggio nei nostri cuori per trovare il varco che dirige verso la strada che porta in dirittura di arrivo verso Dio.

Rallegriamoci dunque! Il Signore è risorto.

Il Santo Sepolcro è vuoto e il Signore

lo possiamo incontrare ovunque noi vogliamo per

rinascere insieme a Lui.